I 5 consigli di Massimo Magnani

Massimo è stato Insegnante di Educazione Fisica e di sostegno in varie scuole di Ferrara e provincia. Ha partecipato a due Olimpiadi come maratoneta (Montreal ’76 e Mosca ’80) e per la Federazione Italiana di Atletica Leggera è stato responsabile della maratona e delle corse su strada nel quadriennio Olimpico 1997-2000 e direttore tecnico-organizzativo nel quadriennio Olimpico 2013-2016. Ha allenato e allena tuttora atleti di molteplici categorie, sia professionistiche che amatoriali.

Massimo partecipa al progetto Everyday Battlers nel ruolo di allenatore, per fornire ai Battlers gli strumenti necessari a superare qualsiasi ostacolo possano incontrare sul percorso di allenamento che li porterà a tagliare il traguardo della 10 chilometri di Verona.

I 5 consigli di Massimo:

  1. Credi in te stesso e abbi fiducia nelle tue possibilità! Puoi fare molto più di quello che pensi.
  2. Dedica tempo in modo regolare al tuo allenamento; è un modo per mandare segnali positivi al tuo corpo e alla tua mente.
  3. Ciò che allena è il lavoro; datti sempre degli obiettivi per ogni giornata di allenamento e non avere timore del lavoro che devi affrontare, fai quello che è previsto, perché è l’insieme di tutto il programma che produce i miglioramenti che ti aspettano.
  4. Ascolta il tuo corpo e le sue reazioni; impara ad ascoltarti, perché così riuscirai a gestire i disagi e le difficoltà che incontrerai.
  5. Affronta la gara sapendo che ti sei allenato per quell’obiettivo; affrontala con convinzione, determinazione e col sorriso sulle labbra, perché è l’obiettivo che ti sei scelto/a.

Torna alla pagina principale.