Everyday Battlers La forza di chi combatte ogni giorno

Insegui il tuo sogno. Non fermarti mai!

Nel 2010, nonostante la buona forma fisica, Valeria si sentiva sempre più stanca. Una milza ingrossata le stava distruggendo i globuli rossi, indispensabili per una maratoneta come lei. Ma, anche dopo un drastico intervento chirurgico e una rigorosa fase di recupero post-operatorio, Valeria ha rifiutato di arrendersi.

Ha deciso di combattere e si è guadagnata un posto nella squadra olimpica italiana grazie a un record nazionale. A seguire si è classificata all’ottavo posto durante i Giochi Olimpici di Londra nel 2012 e undicesima ai giochi Olimpici di Rio nel 2016. Niente le può impedire di inseguire il suo sogno.

Adesso Valeria vuole aiutare 10 persone a superare i propri limiti e a raggiungere i loro obiettivi con la determinazione di veri combattenti e a prepararli alla prossima sfida: correre la 10 chilometri della Verona Marathon il 17 Novembre!

Il percorso dei 10 Everyday Battlers prende il via da un luogo che ha contribuito alla realizzazione di molti altri sogni, il Centro Federale Consolini di Verona. Qui hanno avuto l’opportunità di incontrare Valeria Straneo, capitana della squadra, il mental coach Luciano Sabbatini, preparatore anche del nostro Ambassador Gianmarco Tamberi ed il preparatore atletico Massimo Magnani, ex direttore tecnico della Federazione Atletica Nazionale.

Si sono sottoposti a esami clinici completi, un test sotto sforzo, un allenamento specifico sul running con Massimo Magnani e hanno ricevuto un programma di allenamento personalizzato che li metterà in condizione di raggiungere il loro obiettivo.

Nei prossimi mesi ognuno di loro seguirà il proprio programma di allenamento. Una serie di controlli periodici effettuati da Valeria, Massimo e un team di professionisti saranno in grado di fornire ai Battlers tutti gli strumenti necessari perché possano arrivare a completare una gara di 10 chilometri.

 

Scopri di più sugli Everyday Battlers e segui il loro percorso su Bridgestone Italia.

 

Scopri la storia completa di Valeria qui.

 

Torna alla pagina principale.