Supera i tuoi limiti con Valeria Straneo

Pubblicato il 23/11/2017

Appuntamento per tutti i partecipanti della Bridgestone Run alle 9:00 in Piazza della Vittoria per il ritiro sacca sportiva per la corsa.

Corsa bagnata, corsa fortunata.

La pioggia non ha scoraggiato i 1000 partecipanti della Bridgestone Run che, a Reggio Emilia, hanno corso e camminato insieme a Valeria Straneo – medaglia d’argento nella maratona ai Mondiali 2013 – uniti nello spirito della campagna Olimpica Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai.

1 euro per ogni km completato: 6.876,00 euro sono stati donati da Bridgestone Italia per creare un Percorso Vita all’interno del Parco Spallanzani, adiacente l’Arcispedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia. L’obiettivo è di rinnovare il parco e creare un ambiente adatto all’attività fisica, con una pista in cui camminare e alcuni attrezzi per compiere esercizi adatti a tutti. Il percorso verrà utilizzato da pazienti ed ex pazienti coinvolti nel laboratorio di sport terapia, ma rimarrà a disposizione di tutta la cittadinanza.

6.876 km sono stati percorsi da tutti i runner, gli sportivi e i semplici appassionati che hanno partecipato uniti per sostenere la Fondazione Grade ONLUS – Progetto Prima di Tutto – impegnata nel sostenimento di tutte le persone che, a fronte di problematiche di salute, hanno deciso di affidarsi allo sport per fini riabilitativi.

Lo sport è un potente strumento di benessere fisico e psicologico: praticarlo migliora la salute e l’umore, permette di superare i propri limiti e realizzare i propri sogni. Proprio come Valeria Straneo, madre e insegnate, che nonostante abbia dovuto superare molte sfide dovute ai gravi problemi di salute che l’hanno colpita, non si è mai arresa ed è riuscita a raggiungere il suo sogno, quello di gareggiare ai Giochi Olimpici di Rio entro i 40 anni.

Stiamo utilizzando i cookies per fornirvi la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando ad utilizzare il nostro sito web senza modificare le impostazioni, l'utente accetta di utilizzare i cookies.